Lo specialista dei materiali di finitura

Schließen

Wissenswertes über:

Lo specialista dei materiali di finitura

Anche la scelta del materiale di finitura da impiegare è in linea con la nostra filosofia: trovare soluzioni personalizzate, su misura per il cliente. Questi materiali vengono in parte acquistati e in parte sviluppati da noi. Per noi, l'imperativo è trovare la soluzione perfetta, il che, in molti casi, è possibile solo miscelando più materiali. In tal modo, OTEC offre al cliente una soluzione individuale a 360°, che comprende la giusta macchina e la giusta composizione del materiale di finitura.

Le tipologie di materiale di finitura sono svariate, ad esempio granuli abrasivi in plastica, ceramica, acciaio, sfere in ossido di zirconio, corpi abrasivi microfinish, paste abrasive a umido, composti, plastici lucidanti, granulati per lucidatura a secco, granulato HSC, granulato in guscio di noce, granulato di mais, pasta abrasiva a secco, pasta lucidante a secco, polveri lucidanti e olii adesivi.

La qualità di qualunque superficie dipende dall'uso del giusto materiale di finitura, congiuntamente alla macchina più adeguata.

Per ogni pezzo in lavorazione è necessario selezionare il giusto materiale di finitura. Le variabili sono la composizione, la forma e i parametri processuali specifici. Un approccio su misura determina, ad esempio, la qualità dell'onatura degli utensili, e con ciò la loro longevità. Il giusto mezzo di finitura consente di ottenere una precisione della superficie dell'ordine di 0,1 µm, di fondamentale importanza per la tecnologia medica. La scelta giusta richiede esperienza e competenza, e noi le abbiamo entrambe.

In conclusione, la macchina giusta e il materiale di finitura più adatti sono sempre fondamentali. Trovare una soluzione ai Vostri problemi rappresenta, per noi, una costante fonte di motivazione. Contattateci per maggiori informazioni e per un’offerta personalizzata!