Schließen

Wissenswertes über:

Levigatura di pezzi per tornitura e fresatura

La levigatura è una lavorazione meccanica di separazione, volta alla finitura superficiale di manufatti prevalentemente metallici, come pezzi per tornitura, fresatura e punzonatura.

La levigatura viene anche chiamata "trovalizzazione"®, dal nome dell'imprenditore Walther Trowal, che per la prima volta la eseguì in un buratto per impieghi industriali.

In base al tipo di procedimento coinvolto, la levigatura può essere volta sia a ottenere angoli ben smerigliati che superfici perfettamente lucidate. Pertanto, essa viene genericamente definita anche come "asportazione di trucioli". Tale lavorazione meccanica è regolata dalla norma DIN 8589.

I nostri servizi di levigatura consentono di ottenere un prodotto finito esattamente corrispondente alle Vostre richieste. Vi garantiamo forma e qualità impeccabili della lavorazione, ad esempio di pezzi per la tornitura, fresatura e punzonatura o di protesi mediche. Non esitate a contattarci e a richiedere un’offerta personalizzata.


L'azienda OTEC Präzisionsfinish GmbH è lo specialista nel campo della levigatura, dell’onatura di alta precisione, della sbavatura termica e della realizzazione di superfici di massima qualità. Un'occhiata ai nostri prodotti e servizi basterà a convincervi del loro alto livello di qualità.